17/05/17

FILIng 10: Esther e Marida

E siamo a dieci
Ancora una piccola testimonianza della vostra abilità e fantasia
Come al solito, mi prendo la libertà di creare dei collage con le foto dei vostri manufatti (che mi inviate sempre con affetto) e di riportare qualche riga estratta dalle vostre mail. 
Continuate così!


I pizzi e i cestini di ESTHER
Scrive Esther:
- La felpa parte da due felpe usate, che ho smontato completamente, nel vero senso della parola, e ritrasformato con un effetto romantico che sdrammatizza la "sportività" tipica delle felpe. 

- i cestini sono "figli" dei tuoi tutorial ... e dei jeans smessi!

- La borsa parte da una parte interna con tasche fatta ex novo (nel senso che il tessuto è nuovo). Ho fatto questa scelta perché con il contrasto delle materie prime, Juta grezza unita al pizzo in tinta naturale (un meraviglioso pizzo da tavola rotondo fatto a mano trovato in una bancarella) ho ottenuto un bellissimo effetto romantico perfetto per l' estate. Il cordone decorativo per le bretelle, il cotone per le tasche interne e i rinforzi delle bretelle derivano da un pantalone beige di mio marito che non usava più.

Le borse e i cestini di MARIDA
Scrive Marida:
"Non ho mai cucito fino a tre o quattro anni fa...tante conoscenti mi regalano stoffe dei generi più disparati, non compero nulla tranne la spicciola merceria..."

Ti mando le foto delle ultime due borse, ho anche fatto le bustine coordinate e foderate. Ho usato i tuoi tutorial per fare borse e pochette foderate con maniglia “intagliata” usando stoffa forse per tappezzeria, regalatami in quantità industriale, alla pochette ho pensato di aggiungere una tracolla. Prendo tantissimi spunti dai tuoi lavori!

Quanto ai cestini... 
Con i tuoi tutorial ne ho preparati veramente tanti, anche da vendere in Bottega di NOIVOILORO (si chiama proprio così), lì si vendono oggetti fatti dai ragazzi frequentanti e oggetti fatti dalle volontarie. Il tuo sito è una fonte di ispirazione e le tue spiegazioni sono chiare.


Grazie per la partecipazione e complimenti!




Nota
Le foto di questo articolo sono proprietà di ESTHER e MARIDA
pubblicate su gentile autorizzazioneSi prega di rispettare la fonte.

5 commenti:

  1. brave...grazie anche ai tuoi precisi tutorial....

    RispondiElimina
  2. Sempre creazioni diverse e originali, ognuna con la sua fantasia. I cestini sono quelli che ispirano di più, ma anche le borse. Brave ad Esther e Marida.

    RispondiElimina
  3. Che brave
    E che perfezione

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte voi che sapete apprezzare il fatto a mano con il cuore!

    RispondiElimina
  5. Complimenti a tutte per la fantasia!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o?
1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli ANONIMO dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBBLICA.
FATTO! GRAZIE MILLE!
(Il tuo commento sarà visibile al più presto).